Pagine

martedì 5 aprile 2016

Concerto della Madonnina 2016

Il Concerto della Madonnina ha sempre un sapore speciale.
È come tornare a casa e trovare un papà che ti aspetta, che ha voglia di ascoltare il racconto della giornata.
E così come ogni anno il Corpo musicale ritorna a casa dal suo papà per raccontargli gli sforzi e la bellezza vissuti nell’ultimo anno.
Lo fa con il concerto a lui più caro, con le musiche più amate, sicuro che Franco sicuramente sarà felice di ascoltare questo racconto in musica.
Lo sguardo inevitabilmente dunque si sposta verso l’alto in cerca di un suo sorriso che trova posto nel cuore di ognuno di noi, e subito Franco ci invita di nuovo a guardare avanti, a rimetterci in cammino per mantenere viva e florida questa nostra realtà, ad investire sui giovani e sull’insegnamento della musica come insieme di valori.
Lo stiamo facendo. Insieme alla Scuola dell’infanzia, all’Istituto Comprensivo Cesare Consonni e all’Amministrazione comunale, stiamo realizzando “Musica in crescendo” un nuovo percorso di educazione musicale coordinata e condivisa da tutti, certi che i valori che caratterizzano la Musica siano fondanti per la crescita dei nostri bambini.
Credo sia il modo migliore che abbiamo per poter continuare a coltivare la nostra passione, in memoria del nostro fondatore che nei ragazzi credeva più che chiunque altro.
Credo sia un buon modo per dire a voce alta che la Musica possa e debba conquistarsi un ruolo primario nella nostra educazione, poiché non c’è quadro migliore della vita da incorniciare con la Musica.

Nessun commento:

Posta un commento